Forse non tutti sanno che…

Bologna, il luogo ideale per un weekend culinario. Non ci vuole molta preparazione, si cammina per la città e semplicemente si va alla deriva sotto i portici, si cammina meravigliosamente con ogni clima, qui la vita pulsa tutto l’anno.

Ci si può sedere di fronte a piccoli bar e guardare la vita per le strade, che è meravigliosamente stimolante. L’orario dell’aperitivo inizia alle 18.00… il finger food viene servito con ogni bevanda a fine giornata.

La convivialità è molto importante a Bologna e si può essere sicuri che quando ci si avvicina alle persone con un sorriso, si è parte di esso, non importa da dove si proviene.

La gastronomia della città è straordinaria, qui facilmente si mangia bene. Che si tratti di un ristorante premiato o di cuochi della mamma, il cibo e la sensualità si fondono a Bologna.

Ecco perché non è un caso che il primo parco agroalimentare al mondo sia stato aperto proprio in questa città. Situato alla periferia della città, una sorta di “Disneyland” è stato creato intorno alla cucina italiana su 80.000 metri quadrati. Fico Eataly World, secondo il New York Times un consiglio di viaggio per il 2018, anche per noi!

0 comments on “Forse non tutti sanno che…Add yours →

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *